Nice Footwear conferma, per il quinto anno consecutivo, la licenza del marchio Ellesse in Italia annunciando importanti strategie di sviluppo per ampliare la collezione di calzature e raggiungere i top retailer di apparel e footwear. Ellesse è lo storico marchio, nato nel 1959 dall’idea di un sarto italiano Leonardo Servadio, che ha avuto grande successo negli anni 70 e che oggi Nice Footwear punta a riportare in auge nel mondo delle calzature street fashion.

“Crediamo nel progetto di rilancio del marchio – ha spiegato Bruno Conterno, socio unico e fondatore di Nice Footwear, di cui è anche AD – “e con l’introduzione della linea Ellesse Heritage contiamo di migliorare i risultati di crescita già ottenuti“. Il fatturato di Ellesse nel 2018 ha superato i 9 milioni di euro.

Nice Footwear, oltre ad Ellesse, è licenziataria di diversi marchi tra cui Conte of Florence e Avirex, nonché proprietaria di Kronos, marchio footwear dedicato al mondo sportivo con focus sul running e sul calcio.

Tra gli obiettivi del 2019 Nice Footwear predeve l’apertura di uno showroom a Milano, in via Montenapoleone, il prossimo marzo e uno ad Hong Kong ad aprile.

Share this post