A partire dal prossimo anno Nice Footwear svilupperà i propri progetti avvalendosi di un software 3D. “Stiamo perfezionando gli ultimi dettagli per poter diventare sempre più un’azienda 4.0; il software viene realizzato internamente su misura per le nostre necessità”, ha spiegato a Pambianconews Bruno Conterno, AD e socio fondatore dell’azienda veneta licenziataria delle calzature dei brand Conte of Florence, Ellesse e Avirex, nonché proprietaria di Kronos, marchio footwear dedicato al mondo sportivo. “Grazie al digitale potremo azzerare le distanze e risparmiare carta e risorse, aumentando il nostro impegno verso la sostenibilità”, ha spiegato il manager durante l’inaugurazione del primo showroom milanese.
Nice Footwear ha infatti inaugurato ieri in via Montenapoleone 18 uno spazio di circa 200mq. Poche settimane fa l’azienda ha aperto uno showroom a Hong Kong, nel distretto di Kwun Tong, situato nella parte orientale della penisola di Kowloon, la sede operativa e gli uffici tecnici fanno sempre capo alla sede di Vicenza. Sia per Kronos che per i brand in licenza Nice Footwear segue sviluppo, produzione e distribuzione nei piccoli rivenditori alle grandi catene commerciali. L’azienda sviluppa e produce alcuni progetti speciali per altri brand di cui però non è distributore.
Nice Footwear ha chiuso il 2018 a quota 18 milioni, in aumento del 44% rispetto all’esercizio precedente. Il 54% del fatturato deriva dal mercato estero grazie principalmente al mercato francese, spagnolo, greco e svizzero. Per il 2019 l’azienda prevede di raggiungere i 20 milioni di fatturato.
