Fred Mello corre con Nice Footwear, azienda di calzature vicentina, con la quale ha siglato un accordo di licenza di tre anni per la produzione e distribuzione della prima collezione di sneakers in Europa, con un posizionamento medio-alto nei negozi di abbigliamento.
Nice Footwear è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di scarpe casual e sportive di fashion brand tra cui Ellesse e Avirex.
Nice Footwear ha realizzato per Fred Mello una collezione P/E 2021 di calzature maschili che rispecchia il mood e la palette colori della linea di abbigliamento. Focus della collezione è la sneaker Lincoln, declinata in 15 varianti colore per essere versatile e abbinarsi sia a un outfit più elegante, con nuance più classiche, che ad uno stile più casual caratterizzato dalle tonalità più accese.
Il modello è rifinito con dettagli ricercati ed è realizzato con materiali di qualità. La suola in gomma e phylon è antiscivolo, resistente e ben strutturata, la tomaia è caratterizzata da un mix di materiali come mesh riciclato, nabuk, suede, pelle, cotone traspirante. Il sottopiede è in pelle e la fodera ha un effetto grafico tridimensionale. Il nuovo logo del brand è visibile lateralmente sulla tomaia, mentre la scritta ‘Fred Mello’ è applicata nella linguetta frontale con un chiaro lettering.
