Organi societari e di controllo

Il Consiglio di Amministrazione di Nice Footwear S.p.A. è composto da quattro membri:

  • Dott. Bruno Conterno – Presidente ed Amministratore Delegato.
  • Sig. Francesco Torresan – Amministratore Delegato.
  • Rag. Angelo Sinico – Amministratore Delegato.
  • Dott.ssa Barbara Tadolini – Consigliere.
  • Dott. Marco David Benadì – Consigliere.

Il Consiglio di Amministrazione rimane in carica fino all’approvazione del bilancio d’esercizio al 30/04/2024.

Il Collegio dei Sindaci è composto da 3 membri:

  • Dott. Giovanni Sandrini – Presidente del collegio sindacale
  • Dott.ssa Alessandra Basso – Sindaco Effettivo
  • Dott. Guido Piasentin – Sindaco Effettivo

I sindaci supplenti sono i seguenti:

  • Dott.ssa Vallì Basso – Sindaco Supplente
  • Dott. Alberto Bellieni – Sindaco Supplente

Il controllo contabile è stato affidato alla Società di Revisione:

BDO Italia S.p.A. Società di Revisione

Il Collegio dei Sindaci e la Società di Revisione rimangono in carica fino all’approvazione del bilancio d’esercizio al 30/04/2024.

CDA - NICE FOOTWEAR

Bruno Conterno nasce a Creazzo in provincia di Vicenza nel 1975. Dopo la laurea in Economia consegue un Master in Gestione Aziendale in Brasile e un Master in International Business Economic a Londra. Inizia la propria carriera presso l’azienda di famiglia Marmi Graniti Favorita SpA, diventando presto CRO di Favor Trade Srl, ramo d’azienda della società che si occupa dello sviluppo di nuovi mercati. Nel 2007 lavora come CEO di Nicelander Ltd, in Irlanda, azienda di sourcing per la supervisione dello sviluppo e produzione di calzature e gestione marchi in licenza. Dal 2009 è CEO di ALM LICENSING Srl (Ora NICE FOOTWEAR SpA) con sede a Vicenza. Azienda specializzata nella distribuzione delle calzature e nella gestione dei marchi in licenza (Dal 2016 Acquisizione del 100% delle share per cui socio unico della stessa).

Francesco Torresan nasce a Montebelluna in provincia di Treviso nel 1975. Dopo il diploma frequenta con successo il politecnico calzaturiero. Appassionato da subito di sneakers inizia a lavorare prima presso uno studio di design indipendente per poi passare al gruppo Grisport. Dal 1999 lavora per Bonis SpA, prima come designer per i marchi Tommy Hilfiger, Levi’s e Napapijri per poi diventare responsabile prodotto, dove assieme al management dell’azienda, sviluppa le collezioni per il brand US Polo footwear. Nel 2010 assume la responsabilità della direzione creativa e di prodotto, su calzature ed accessori, in Lotto SpA, sviluppando tra gli altri anche la linea Leggenda Japan. Dal 2017 ricopre il ruolo di COO e R&D manager in Nice Footwear SpA.

Angelo Sinico nasce ad Altavilla Vicentina in provincia di Vicenza nel 1966. Nel 1988 viene nominato responsabile amministrativo e finanziario del gruppo Artec Termomeccanica SpA. Nel corso della propria carriera lavorativa ha ricoperto cariche di Procuratore, Amministratore Delegato, Direttore Amministrativo e Finanziario presso Refcomp SpA, Termokey SpA e Edilsport SpA. Dal 2015 è CFO di Nice Footwear. È iscritto all’albo dei Dottori commercialisti ed esperti contabili.

Marco David Benadì torinese, classe 1969. Pubblicitario, professore a contratto, scrittore. Partner&CEO di Dolci Advertising, agenzia di comunicazione con sedi a Torino e Milano. Founder&CEO Benadì&Associati, società di consulenza strategica, marketing e formazione. Visiting Professor, collabora con Università e Business School nazionali ed internazionali. Autore della collana editoriale “L’Italia che va a letto presto”, ha scritto anche “Quando il coraggio cambia la storia di una marca”, “Oggi abbiamo lavorato bene”, “Su e giù per la vita”, autore del progetto “Io sono mio padre. Io sono mio figlio.” Ha lavorato per oltre 700 brand nazionali e internazionali, ha vinto numerosi premi, collabora con 12 atenei e scuole di marketing e comunicazione in Italia. Dal 2021 è membro del CDA di Nice Footwear SpA.

Barbara Tadolini milanese classe 1960. Dopo la laurea in Economia e Commercio si iscrive all’albo dei commercialisti di Genova. Durante la sua carriera ha ricoperto cariche di rilievo in varie società importanti come Luxottica, Tiscali, Grandi Navi Veloci. Dal 2017 sindaca effettiva di Parmalat Spa e dal 2019 presidente del collegio sindacale di Enel spa. Inoltre, dal 2013 è consigliere indipendente di UNIPOLSAI Assicurazioni Spa.

COLLEGIO SINDACALE – NICE FOOTWEAR

Alessandra Basso nasce a Sandrigo in provincia di Vicenza, classe 1978. Dopo la laurea in Economia, diventa dottore commercialista di Vincenza nel 2006. Matura molte esperienze nella consulenza fiscale e societaria di carattere ordinario e straordinario. Sindaco con incarichi di vigilanza e revisione legale presso società industriali e holding di partecipazione. Oltre ad essere consigliere di amministrazione è curatore fallimentare presso il Tribunale di Vicenza.

Vallì Basso nasce a Bressanvido in provincia di Vicenza nel 1982. Si specializza in Economia e Legislazione d’impresa persso l’Università di Verona. Dal 2011 è iscritto all’albo dei commercialisti e all’albo dei revisori legali di Vicenza. Dopo vari stage in ambito amministrativo e commerciale, fonda lo Studio Associato Basso & Basso. Esercita anche consulenza in ambito M&A e societario.

Alberto Bellieni vicentino classe 1966. Si laurea in Economia e commercio ad indirizzo giuridico nel 1993 per poi conseguire un Master sul Controllo e Gestione. Consegue varie abilitazioni all’insegnamento, docente e relatore di convegni. Revisore contabile dal 2001 e socio APCO Jr (associazione di consulenza in direzione aziendale). Ricopre vari incarichi come consulente aziendale e revisore contabile presso importanti realtà del triveneto. Assessore del comune di Lonigo (VI).

Guido Piasentin nasce a Vicenza nel 1969. Dottore commercialista ed esperto contabile, ha maturato una grande esperienza nel settore della consulenza societaria e tributaria. Altre aree di competenza sono la consulenza M&A, contabilità e bilancio, gestione della crisi aziendale. Sindaco effettivo presso Ferrari Meccanica Spa, Lovato Spa e Nice Footwear Spa. Inoltre, ricopre il ruolo di sindaco supplente presso Chemical Laif Spa e consigliere presso New Box Spa.

Giovanni Sandrini, vicentino classe 1964. Fondatore dello studio Sandrini e Associati è dottore commercialista, consulente tecnico e perito del tribunale di Vicenza. Sindaco effettivo di società commerciali di gruppi societari operanti nel settore bancario e finanziario. Docente presso il dipartimento di Economia aziendale dell’Università di Verona. Presidente della commissione di studio per i gruppi societari, bilanci Consolidati delle Imprese dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza. È componente del comitato di direzione dell’Osservatorio Triveneto di Diritto Societario e Fallimentare.