We do Nice designs.

Because we are Architects.

Design
Design

Our approach.

Un design emozionale è alla base dell’unicità di un brand, e il nostro team di designer, coordinato dalla direzione creativa e di sviluppo del prodotto, è il cuore pulsante di Nice Footwear.

Nice work method.

Lo studio dei materiali.

Nello Shoe Trends Architecture Lab i nostri designer raccolgono informazioni sui materiali, li studiano, fanno ricerca, si confrontano e creano.

Il render.

Il disegno prende forma grazie alla renderizzazione dei materiali, realizzata sulla base di una fotogrammetria di un campione, su cui in una fase successiva verranno tracciati i pezzi del modello su cui inseriremo i materiali: in questo metodo riusciamo a ottimizzare tempi e costi.

La finalizzazione.

Il cliente visualizza il render fotografico con il supporto della cartella colori, in modo da percepire realisticamente le dimensioni e i dettagli dei render. Dopodiché vengono definiti prezzi e forecast di vendita.

PRIMA DOPO

Why Nice?

Perché il brand cliente ha la possibilità di visualizzare virtualmente quello che riceverà, percependo realisticamente ogni dettaglio.

1Wow effect

2Capacità di individuare il prodotto giusto

3Render realistici

4Ottimizzazione di tempi e costi

Other services.

Trend & Material

Realizziamo regolarmente report completi sulle tendenze di mercato più rilevanti: li chiamiamo Trend Book. La nostra specialità è identificare le novità che diventeranno la moda della stagione successiva e anticipandole.

Prototyping & Sampling

In questa fase, il primo step del prototipo viene concepito grazie alle nostre tecnologie native e all’avanguardia.
Qui in Nice Footwear ogni giorno scegliamo di coinvolgere attivamente i clienti nel processo di realizzazione, dando loro la possibilità di verificare con i propri occhi il risultato del nostro lavoro creativo utilizzando un software 3D nativo che ci permette, grazie all’impiego della realtà aumentata, di percepire realisticamente le dimensioni e i dettagli dei render.

Production

Dopo la realizzazione dei prototipi e una volta avvenuta la ricezione dell’ordine, l’immissione sul mercato da parte delle nostre case produttrici avviene in poche settimane.
In più, oltre alla produzione di nostri modelli, ci dedichiamo spesso anche alla realizzazione di collezioni per conto di terzi, mettendo tutto il nostro saper fare e la creatività del nostro team al servizio di brand italiani internazionali.

Contact us.