

How we work
Dopo la visione del render procediamo autonomamente con la realizzazione di forme e/o fondi e grazie alla tecnica dello speed-moulding in pochissimo tempo creiamo una suola del tutto verosimile. Successivamente l’ufficio prodotto prende visione del prototipo e verifica che volumi, proporzioni e altre specifiche tecniche siano corretti, così da procedere con la produzione e la realizzazione dello stampo.
Nice work method.
La prototipazione digitale.
Nice Footwear realizza il prototipo.
Il fitting.
In questa fase effettuiamo un controllo del fitting individuando in tempo utile eventuali difetti da correggere e/o modifiche da apportare.
L'avvio in produzione.
Dopo l'approvazione da parte del cliente, viene avviata la produzione del campionario.
Why Nice?
Perché sappiamo come superare le aspettative.
Other services.

Trend & Material
Realizziamo regolarmente report completi sulle tendenze di mercato più rilevanti: li chiamiamo Trend Book. La nostra specialità è identificare le novità che diventeranno la moda della stagione successiva e anticipandole.

Design
Come Shoe Trends Architects consultiamo quotidianamente i Trend Book alla ricerca di spunti utili per la stesura del progetto di styling che darà forma, colore e una personalità unica al tuo prossimo paio di sneaker. Parole d’ordine: studiare, lasciarsi ispirare, disegnare, creare.

Production
Dopo la realizzazione dei prototipi e una volta avvenuta la ricezione dell’ordine, l’immissione sul mercato da parte delle nostre case produttrici avviene in poche settimane.
In più, oltre alla produzione di nostri modelli, ci dedichiamo spesso anche alla realizzazione di collezioni per conto di terzi, mettendo tutto il nostro saper fare e la creatività del nostro team al servizio di brand italiani internazionali.